DIGITAL3

La digitalizzazione degli archivi e i necessari servizi a supporto.

OTTIMIZZAZIONE SPAZI VIRTUALI

Ottimizzare le memorie, in ogni senso. Niente più aggiornamenti hardware o software, copie di riserva o aggiornamenti volanti: hard disk più leggeri, come una nuvola.

RIDUZIONE COSTI

Il nuovo criterio gestionale comporta un risparmio che va ad aggiungersi a quello della liberazione degli spazi, finendo così per rappresentare un sensibile taglio ai costi.

 

PROTEZIONE DEI DATI

Nessuna preoccupazione sull'integrità e la conservazione degli archivi digitali, finalmente posti in totale sicurezza e garantiti da costanti e precisi backup.

La digitalizzazione consente di creare archivi digitali di documenti e materiali.


Il primo step riguarda la presa in carico, la digitalizzazione dei documenti e il contemporaneo controllo di conformità, necessario nulla osta alla successiva archiviazione digitale.

La consultazione - e l'eventuale prelievo, temporaneo o permanente - è abilitata secondo gli standard: nelle ore d'ufficio e con un minimo preavviso di 24h per la necessaria disposizione tecnica. Ovviamente è sempre possibile istruire una procedura d'urgenza, secondo regole prefissate.

Il secondo step riguarda tutte le attività conseguenti: dalla consulenza e formazione archivistica al reporting, periodico e puntuale, fino all'help desk, per ogni eventuale supporto informativo che possa facilitare la fruizione del proprio archivio.

Tutti i documenti depositati saranno sempre e comunque immediatamente consultabili online.

 

vantaggi della soluzione DIGITAL³ si riferiscono principalmente a:

  • liberazione di spazi virtuali;
  • riduzione dei costi di mantenimento;
  • convergenza e messa in sicurezza degli archivi documentali;
  • reperibilità di ogni singolo documento;
  • prelievo rapido e puntuale.

 

Servizi compresi nella soluzione

Per maggiori informazioni su ogni servizio, clicca nel quadrato corrispondente.

 

Vuoto 1
Vuoto
Fatturazione Elettronica

la gestione della fatturazione, verso la PA e fra privati

 
Mail Room

gestione della corrispondenza, elettronica e cartacea, in ingresso e in uscita

 
Vuoto 2
Vuoto Base
Vuoto Base 1
Starting Kit

la fase di presa in carico della documentazione

 
Digitalizzazione

il processo di trasformazione di un documento analogico (cartaceo) in digitale

 
Controllo Conformità

accettazione, controllo di conformità e gestione delle eccezioni

 
Consultazione

consultazioni rapide, efficienti, secondo differenti modalità

 
Piattaforma Online

tutti i dati online, consultabili 24/7 e in piena sicurezza

 
Archivio Cartaceo

custodia e conservazione della documentazione fisica

 
Conservazione Sostitutiva a Norma

la validità legale assicurata nel tempo

 
Selezione e Scarto

vaglio, selezione, eliminazione delle obsolescenze

 
Archivio Digitale

dematerializzazione della documentazione cartacea

 
Reporting

i servizi erogati attraverso sistemi di Business Intelligence

 
Vuoto op1
Integrazione Sistemi e Processi

consulenza informatica specifica sulla totale integrazione dei sistemi

 
Vuoto op
Consulenza e Formazione Archivistica

un team multidisciplinare di grande esperienza a completa disposizione

 
Valorizzazione della Memoria Storica

riordino, inventariazione e valorizzazione degli archivi storici

 
Help Desk

monitoraggio richieste via ticket, individuazione complessità, gestione urgenze

 

I servizi compresi in questa soluzione sono personalizzabili secondo le differenti esigenze di ogni impresa:
prendi contatto con uno dei nostri consulenti per verificare le tue necessità specifiche.