MEMORY3

La valorizzazione della memoria più importante: quella storica.

CONSULENZA

Fare spazio a nuovi progetti, a nuove risorse, a nuove idee. Oppure, più semplicemente, fare spazio per migliorare la qualità dell'ambiente, del lavoro.

 

CONSERVAZIONE

Fare spazio a nuovi progetti, a nuove risorse, a nuove idee. Oppure, più semplicemente, fare spazio per migliorare la qualità dell'ambiente, del lavoro.

 

INTERVENTI AD HOC

Fare spazio a nuovi progetti, a nuove risorse, a nuove idee. Oppure, più semplicemente, fare spazio per migliorare la qualità dll'ambiente, del lavoro.

 

La soluzione più idonea per garantire non solo la corretta conservazione, ma soprattutto rendere possibile la consultazione, lo studio delle carte e, in generale, la diffusione della conoscenza e della memoria storica.

Comprendente tutti i necessari e fondamentali interventi specifici di riordino, inventariazione e valorizzazione.

Italarchivi può mettere a disposizione la professionalità dei propri archivisti e le preziose, insostituibili competenze tecniche acquisite nel corso degli anni per la progettazione e l'implementazione di interventi di riordino e valorizzazione di archivi storici.

Esperienze uniche, impareggiabili, testimoniate dai progetti di digitalizzazione di fondi storici intrapresi, dalla realizzazione di pubblicazioni stampate e multimediali, dal recupero e messa in sicurezza di fondi storici.

 

Fra i numerosi vantaggi della soluzione MEMORY³:

  • redazione del titolario di classificazione;
  • redazione del massimario di conservazione e scarto;
  • redazione del manuale di gestione;
  • censimento e riordino;
  • schedatura e inventariazione;
  • conservazione ottimale;
  • interventi ad hoc di digitalizzazione e valorizzazione.

 

Servizi compresi nella soluzione

Per maggiori informazioni su ogni servizio, clicca nel quadrato corrispondente.

 

Vuoto 1
Vuoto
Fatturazione Elettronica

la gestione della fatturazione, verso la PA e fra privati

 
Mail Room

gestione della corrispondenza, elettronica e cartacea, in ingresso e in uscita

 
Vuoto 2
Vuoto Base
Vuoto Base 1
Starting Kit

la fase di presa in carico della documentazione

 
Digitalizzazione

il processo di trasformazione di un documento analogico (cartaceo) in digitale

 
Controllo Conformità

accettazione, controllo di conformità e gestione delle eccezioni

 
Consultazione

consultazioni rapide, efficienti, secondo differenti modalità

 
Piattaforma Online

tutti i dati online, consultabili 24/7 e in piena sicurezza

 
Archivio Cartaceo

custodia e conservazione della documentazione fisica

 
Conservazione Sostitutiva a Norma

la validità legale assicurata nel tempo

 
Selezione e Scarto

vaglio, selezione, eliminazione delle obsolescenze

 
Archivio Digitale

dematerializzazione della documentazione cartacea

 
Reporting

i servizi erogati attraverso sistemi di Business Intelligence

 
Vuoto op1
Integrazione Sistemi e Processi

consulenza informatica specifica sulla totale integrazione dei sistemi

 
Vuoto op
Consulenza e Formazione Archivistica

un team multidisciplinare di grande esperienza a completa disposizione

 
Valorizzazione della Memoria Storica

riordino, inventariazione e valorizzazione degli archivi storici

 
Help Desk

monitoraggio richieste via ticket, individuazione complessità, gestione urgenze

 

I servizi compresi in questa soluzione sono personalizzabili secondo le differenti esigenze di ogni impresa:
prendi contatto con uno dei nostri consulenti per verificare le tue necessità specifiche.

I.N. Studi Verdiani