Macero/Distruzione Documenti.

L’attività di selezione e scarto della documentazione è di rilevanza strategica ai fini della corretta gestione dell’archivio. I documenti che hanno esaurito la propria utilità giuridico-amministrativa e che non possiedono più apprezzabile interesse come fonte storica, saranno proposti per lo scarto e distrutti tempestivamente in tutta sicurezza.Le Procedure di scarto dei documenti seguono un processo di distruzione certificato nel rispetto del Regolamento Generale di Protezione di Dati (Regolamento UE 2016/679 - GDPR). Arricchito con riferimenti ai considerando e aggiornato alle rettifiche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea 127 del 23 maggio 2018. Tali procedure certificate permettono al cliente di poter scegliere fra diverse soluzioni e diversi livelli di sicurezza in ragione dei dati trattati: macero riservato, triturazione DIN, servizio di distruzione on site.

Italarchivi può intervenire a seguito di invio della lista di scarto da parte del Cliente o supportarlo nella delicata fase di valutazione e selezione.Una volta ottenuta l’autorizzazione allo scarto Italarchivi provvede a:

  • Predisporre la documentazione per l’uscita definitiva
  • Consegnarla a imprese autorizzate nel macero e riciclaggio
  • Aggiornare i dati di archiviazione nel database del software di gestione documentale (HUB3 DM Gemini)

Il servizio di macero/distruzione documenti s'inserisce nella cornice più ampia di tutti i servizi.

Stay in touchHuman touch,

Contattaci