Sanità
La documentazione sanitaria testimonia gli eventi e le attività che si verificano durante i processi di assistenza ai pazienti...
I processi di dematerializzazione degli archivi cartacei consentono di trasformare gli originali, caratterizzati da un formato analogico, in documenti elettronici, garantendo vantaggi di gestione ed una rapida consultazione degli archivi digitali da remoto.
Italarchivi è stata tra le prime aziende in grado di recepire i primi segnali di cambiamento provenienti dal mercato di riferimento e a comprendere l’importanza assunta progressivamente dall’attività di dematerializzazione degli archivi. Italarchivi è oggi un punto di riferimento per le attività di digitalizzazione dei processi nella formula dell’outsourcing.
Italarchivi ha sviluppato un modello di servizio flessibile e modulare, centrato sull’interazione tra i sistemi tradizionali di gestione degli archivi fisici e le nuove tecnologie, puntando sull’inevitabile e necessaria integrazione tra i documenti cartacei ed i processi digitali per la gestione dell’informazione.
Gestione dell’intero processo di archiviazione dei documenti di qualsiasi natura o tipologia, orientato alla dematerializzazione e conservazione digitale a norma.
I processi di dematerializzazione prevedono le seguenti fasi di lavorazione: un'analisi archivistica preliminare e definizione delle specifiche di lavorazione, la normalizzazione (spinzatura, preparazione documenti alla scansione), effettuata con procedure che non inficiano gli aspetti estrinseci ed intrinseci del supporto analogico, scansione dei documenti con eventuale divisione in categorie documentale. Si procede poi con un controllo qualità e indicizzazione dei documenti digitali e con una ricomposizione del documento cartaceo e inscatolamento.
In qualità di conservatore iscritto al Marketplace Agid, Italarchivi gestisce archivi digitali a norma, su Piattaforma HUB³ per numerosi Clienti in diversi settori, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza dei servizi.
Il pensiero snello per abbattere gli sprechi e generare valore attraverso processi standardizzati con il contributo di persone e tecnologie. La centralità del cliente è alla base del nostro approccio che è focalizzato sulle sue esigenze, sulla ricerca degli sprechi e sulla responsabilizzazione delle risorse aziendali per generare miglioramento continuo.
La documentazione sanitaria testimonia gli eventi e le attività che si verificano durante i processi di assistenza ai pazienti...
Gli archivi della Pubblica Amministrazione, data la loro valenza di fonte di diritto e certezza ma anche di memoria storico -culturale, richiedono una..
Il settore bancario ed i suoi relativi processi operativi e di gestione sono caratterizzati da un alto grado di complessità e necessitano di adeguati..
L’archivio come bene culturale, come espressione della cultura di una comunità, è testimonianza storica di una società...
Il mercato Life Sciences & Pharma è caratterizzato da una alta normazione dei processi in particolare nella Qualità con le normative legate al GMP...
Il mercato Alimentare è caratterizzato da un alto livello di normazione e standardizzazione dei processi...