Services

Attivazione Servizi
Conservazione a Norma

Services

Digitalizzazione e Valorizzazione  

Services

Rapidità
Consultazione 

Services

Gestione degli
Archivi Digitali

Dematerializzazione 

Valorizzazione, Gestione e Conservazione dell’Archivio Digitale

I processi di dematerializzazione degli archivi cartacei consentono di trasformare gli originali, caratterizzati da un formato analogico, in documenti elettronici, garantendo vantaggi di gestione ed una rapida consultazione degli archivi digitali da remoto.

Italarchivi è stata tra le prime aziende in grado di recepire i primi segnali di cambiamento provenienti dal mercato di riferimento e a comprendere l’importanza assunta progressivamente dall’attività di dematerializzazione degli archivi. Italarchivi è oggi un punto di riferimento per le attività di digitalizzazione dei processi nella formula dell’outsourcing.

Italarchivi ha sviluppato un modello di servizio flessibile e modulare, centrato sull’interazione tra i sistemi tradizionali di gestione degli archivi fisici e le nuove tecnologie, puntando sull’inevitabile e necessaria integrazione tra i documenti cartacei ed i processi digitali per la gestione dell’informazione.

images
About
About

Trattamento Documentale Integrato TDI

Gestione dell’intero processo di archiviazione dei documenti di qualsiasi natura o tipologia, orientato alla dematerializzazione e conservazione digitale a norma.

I processi di dematerializzazione prevedono le seguenti fasi di lavorazione: un'analisi archivistica preliminare e definizione delle specifiche di lavorazione, la normalizzazione (spinzatura, preparazione documenti alla scansione), effettuata con procedure che non inficiano gli aspetti estrinseci ed intrinseci del supporto analogico, scansione dei documenti con eventuale divisione in categorie documentale. Si procede poi con un controllo qualità e indicizzazione dei documenti digitali e con una ricomposizione del documento cartaceo e inscatolamento.

In qualità di conservatore iscritto al Marketplace Agid, Italarchivi gestisce archivi digitali a norma, su Piattaforma HUB³ per numerosi Clienti in diversi settori, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza dei servizi.

DEMATERIALIZZAZIONE

Le 4 Fasi per generare Valore

Process
1

Sopralluogo
Analisi delle Esigenze
Risorse Necessarie

Process
2

Proposta tecnico – economica
Approvazione
Presa in carico della Documentazione

Process
3

Riordino
Normalizzazione
Dematerializzazione

Process
4

Scansione
Controllo Qualità
Pubblicazione

Il nostro pensiero Snello

Il pensiero snello per abbattere gli sprechi e generare valore attraverso processi standardizzati con il contributo di persone e tecnologie. La centralità del cliente è alla base del nostro approccio che è focalizzato sulle sue esigenze, sulla ricerca degli sprechi e sulla responsabilizzazione delle risorse aziendali per generare miglioramento continuo.

Mappa Sprechi Eliminati

Perché sceglierci?

  • Rapidità di consultazione dell’archivio digitale
  • Possibilità di attivazione del servizio di conservazione digitale a norma
  • Scarto dei documenti cartacei sulla base del piano di conservazione
  • Ottimizzazione della gestione e mantenimento dell’archivio digitale

Mercati