Sanità
La documentazione sanitaria testimonia gli eventi e le attività che si verificano durante i processi di assistenza ai pazienti...
Italarchivi si è dotata di strutture all’avanguardia e procedure rigorose per la gestione e conservazione a norma degli archivi dei propri clienti, diventando un primario riferimento nell’ambito del panorama dell’outsourcing archivistico.
Italarchivi propone competenze e soluzioni verticali per la gestione documentale offrendo servizi di archiviazione, dematerializzazione, conservazione fisica e digitale a norma di legge e custodisce presso le proprie strutture gli archivi cartacei e digitali delle più importanti realtà pubbliche e private italiane. La perfetta integrazione dei processi, dalla fase di logistica e ritiro, classificazione secondo criteri archivistici, tracking e monitoraggio, ricerca, dematerializzazione documentale, fino alla fase di archiviazione sia fisica che digitale a norma, consente ad Italarchivi di offrire un’unica soluzione di servizio capace di garantire la gestione ottimale di tutte le fasi del ciclo di vita del documento.
La conservazione è l'attività volta a proteggere e custodire nel tempo gli archivi di documenti, abbiamo sviluppato un insieme di procedure e messo a servizio risorse necessarie per la formazione, l’organizzazione, la tenuta, la fruizione e la corretta conservazione dei documenti.
Italarchivi permette ai propri clienti di poter consultare il proprio archivio attraverso un’unica interfaccia su Piattaforma HUB³, a prescindere dal formato digitale o cartaceo avendo completamente integrato l’archivio ibrido. Il sistema di gestione documentale proposto, frutto di anni di esperienza e know how elevato, è in grado di fare fronte alla naturale ridondanza e frammentazione informativa, che la “multicanalità” di produzione dei documenti e l’abitudine consolidata a “stampare” documenti informatici genera, e convogliare significativamente le informazioni e i documenti in unico “punto di accesso”.
Con cinque poli polifunzionali distribuiti sul territorio nazionale, Italarchivi è in grado di conservare i documenti fisici dei propri clienti in strutture dotate di tutte le certificazioni di legge, impianti e procedure all’avanguardia per garantire la corretta conservazione e gestione degli archivi, avendo acquisito competenze professionali, una struttura logistica, informatica e tecnologica all’avanguardia e software in grado di conservare a norma gli archivi digitali ed essendo iscritta al Marketplace dei servizi di conservazione dell’AgID.
Il pensiero snello per abbattere gli sprechi e generare valore attraverso processi standardizzati con il contributo di persone e tecnologie. La centralità del cliente è alla base del nostro approccio che è focalizzato sulle sue esigenze, sulla ricerca degli sprechi e sulla responsabilizzazione delle risorse aziendali per generare miglioramento continuo.
La documentazione sanitaria testimonia gli eventi e le attività che si verificano durante i processi di assistenza ai pazienti...
Gli archivi della Pubblica Amministrazione, data la loro valenza di fonte di diritto e certezza ma anche di memoria storico -culturale, richiedono una..
Il settore bancario ed i suoi relativi processi operativi e di gestione sono caratterizzati da un alto grado di complessità e necessitano di adeguati..
L’archivio come bene culturale, come espressione della cultura di una comunità, è testimonianza storica di una società...
Il mercato Life Sciences & Pharma è caratterizzato da una alta normazione dei processi in particolare nella Qualità con le normative legate al GMP...
Il mercato Alimentare è caratterizzato da un alto livello di normazione e standardizzazione dei processi...