BPO e Back Office
Italarchivi ha risalito la catena del valore del processo documentale, attraverso investimenti mirati al potenziamento della propria struttura, nonché all’efficientamento dei processi e alla specializzazione nell’ambito della gestione dei processi di BPO e Back Office. Italarchivi gestisce attualmente numerosi processi che integrano attività di natura logistica, documentale e tecnologica/informativa, che hanno consentito di acquisire una notevole esperienza nella gestione di specifiche lavorazioni e tipologie documentali, permettendole di essere in grado oggi di studiare e mettere in atto soluzioni tecniche di processo per una gestione ottimizzata di attività critiche. Le soluzioni di BPO e back office che Italarchivi offre ai propri clienti garantiscono una capacità di full outsourcing affiancata dalla consulenza iniziale necessaria a garantire il cambiamento e ad ottimizzare i processi aziendali, con azioni di efficientamento e reingegnerizzazione dei processi.
- Ritiro/ricezione documentazione
- Apertura corriere, spunta check list e smistamento
- Mail room - gestione della corrispondenza in ingresso e in uscita, elettronica e cartacea
- Tipizzazione, classificazione e data entry anche su sistemi del cliente
- Controllo qualità di processo
- Controllo formali di conformità e congruenza
- Gestione delle eccezioni e risoluzione anomalie e non conformità
Vantaggi
- Razionalizzazione delle risorse
- Efficientamento dei processi operativi
- Ottimizzazione dei workflow approvativi
- Riduzione dei tempi di ricezione e lavorazione
- Tracciabilità e completa gestione elettronica del flusso documentale
- Personalizzazione dei processi sulla base delle specifiche esigenze del cliente
Il servizio di bpo e back office s'inserisce nella cornice più ampia di tutti i servizi.